Borse di studio
Per le borse di studio gestite da POLIMI, si prega di fare riferimento a https://www.polimi.it/studenti-iscritti/tasse-borse-e-agevolazioni-economiche/il-diritto-allo-studio-universitario-dsu/.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute tramite chat, email o chatbot dal servizio “Diritto allo Studio universitario” (DSU), situato nell’Edificio 22, Via C. Golgi 42, primo piano, con orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30.
Inoltre, vi invitiamo a consultare il portale no-profit www.european-funding-guide.eu.
Questa iniziativa mira ad affrontare il problema della mancanza di fondi per gli studi, una delle principali cause di interruzione o rinuncia all’istruzione superiore nell’UE. Il portale presenta oltre 12.000 borse di studio, sovvenzioni e premi in tutta l’UE, per un valore totale di oltre 27 miliardi di euro. Più di 500 opportunità sono specificamente rivolte ai cittadini italiani. La piattaforma è completamente gratuita e disponibile per studenti universitari di primo livello, laureati e dottorandi.
Inoltre, il Polo di Cremona del Politecnico di Milano bandisce ogni anno 3 borse di studio per immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering.
Per maggiori dettagli si prega di fare riferimento a https://www.polo-cremona.polimi.it/futuri-studenti/premi-e-borse-di-studio.